A Casa De Gentili successo e partecipazione per la tavola rotonda sui rifiuti

per la tavola rotonda sui rifiuti La serata che si è svolta venerdì 27 a Sanzeno alle ore 20.30 ha riscosso forte interesse sul tema dei rifiuti

Ottimi risultati per la serata di anteprima della manifestazione “RI-PIAZZA – LaborAttori Creativi”, voluta dall’Assessorato all’Ambiente della Comunità della Val di Non, guidato da Gianluca Barbacovi.

Presenti alla tavola rotonda Mauro Gilmozzi, assessore provinciale, Roberto De Laurentis, presidente trentino dell’Associazione Artigiani, Giovanni Coletti, presidente di TAMA e la dott.ssa Lorenza Longo della agenzia provinciale ADEP.

L’incontro – moderato dal presidente della Comunità Silvano Dominici – è stata occasione di confronto tra i rappresentanti delle istituzioni e dei comparti artigianale e industriale, nonché un’occasione preziosa per cogliere le esigenze del territorio in merito alla gestione dei rifiuti, e per carpire nuove proposte e idee per il futuro.

Un dibattito molto sentito, con alcune provocazioni e molti spunti su cui ragionare nella costruzione futura di nuovi modelli di gestione dei rifiuti in Trentino.

Si parte senz’altro da ottimi risultati già raggiunti, ma è fondamentale mantenere sempre alta l’attenzione sul tema e puntare alla continua ricerca di soluzioni innovative.

Ulteriori informazioni: tecnico@comunitavaldinon.tn.it / 0463.601648

TERRITORIO NATURA E AMBIENTE