Not in my planet
Proroga termini consegna elaborati e contestuale riapertura termini per la partecipazione al concorso fotografico per le istituzioni scolastiche e formative provinciali e paritarie. Anno scolastico 2019-2020.
AVVISO Con riferimento al bando di concorso in oggetto, in relazione all'emergenza relativa al rischio epidemiologico da COVID-19 ed alle conseguenti misure urgenti emanate, dalle competenti autorità, per il contenimento ed il contrasto sull'intero territorio nazionale del medesimo virus, quali la sospensione continuativa dell'attività didattica dal giorno 05.03.2020, tenuta in considerazione la valenza degli argomenti proposti che ha visto un forte interesse manifestato dalle scuole di ogni ordine e grado, con determinazione n. 16 di data 15.04.2020, il Dirigente del Servizio Gestione degli impianti della Provincia Autonoma di Trento, ha disposto la proroga della presentazione degli elaborati concorsuali a venerdì 16 aprile 2021.
Contestualmente è stato riaperto il termine per la presentazione di domande di partecipazione al concorso in oggetto, con nuova scadenza venerdì 30.10.2020. Le scuole che si sono già iscritte, verranno contattate all'apertura del prossimo anno scolastico allo scopo di confermare la volontà di proseguire le attività intraprese; in caso affermativo dovranno comunicare o la continuità sulla stessa classe e/o il cambio di classe partecipante. |
La plastica, nelle sue varie forme, occupa una parte importante nella produzione domestica di rifiuti, e le possibilità di riciclo sono ancora limitate per questo genere di materiale.
È quindi importante intervenire su questo tipo di rifiuto, un tema di grande attualità visto che “l’emergenza plastica” – già da alcuni anni al centro delle preoccupazioni della comunità scientifica – si sta rivelando in questi mesi all’opinione pubblica in tutta la sua drammaticità e irreversibilità.
L’Ufficio Ciclo Rifiuti e Bonifiche dei Siti Contaminati del Servizio Gestione degli impianti dell’Agenzia per la Depurazione ha promosso già dall’aprile 2019 una campagna di sensibilizzazione alla riduzione dell’utilizzo dei rifiuti e nello specifico della plastica denominata “NOT IN MY PLANET” mediante l’attivazione di una pluralità di iniziative a tutto tondo che sono riportate al seguente link: www.notinmyplanet.it
Documentazione bando Not in my planet
